Il comparto metalmeccanico ed ingegneristico modenese è famoso nel mondo per l’elevato livello qualitativo della propria produzione e per l’altissima specializzazione acquisita nel campo della progettazione. F.I.R., una delle più importanti case produttrici di ruote e supporti per la movimentazione industriale e per la collettività, è orgogliosa di far parte di questa tradizione.

F.I.R. è stata fondata da Enrico Rota, al quale si devono le tecniche e i materiali d’avanguardia che hanno portato al grande successo dell’azienda. Oggi, F.I.R. è un’azienda leader nella produzione di supporti in acciaio inox e ruote in poliuretano.

I prodotti F.I.R. hanno raggiunto livelli di qualità molto elevati attraverso l’utilizzo di materiali di prima scelta e la continua innovazione dei processi produttivi.

F.I.R. srl ha due divisioni: F.I.R. Ruote e supporti specializzata nello stampaggio ad iniezione di materiali plastici, in particolare poliuretano e poliammide e nello stampaggio di acciaio inossidabile e acciaio e F.I.R. Engineering , specializzata in costruzione e manutenzione di stampi e lavorazioni meccaniche di precisione.

Le ruote vanno ovunque

La filosofia aziendale riassunta nella frase “movimento alle idee” è creare e vendere valore mettendo a disposizione del cliente qualità, flessibilità e servizio.

La qualità è garantita dall’utilizzo dei migliori materiali e dalla continua innovazione di processo.

La flessibilità è garantita dalla nostra esperienza e dalla capacità di sviluppare soluzioni personalizzate.

Il servizio è dato dalla rapidità delle consegne, dal controllo qualità e dalla velocità di risposta al cliente.

Collaudo
Particolari della produzione ruote
Particolare della produzione ruote
Vista aerea dello stabilimento